Prepararsi per la procedura del defibrillatore impiantabile

Una volta scelto il tipo di defibrillatore, la fase successiva è quella dell'esecuzione della procedura d'impianto del defibrillatore. Potrebbe avere domande sulla procedura, incluse: quello che comporta, come prepararsi per la procedura e cosa aspettarsi dal processo di recupero. Questa sezione le fornirà le risposte.

Panoramica sulla procedura

un S-ICD è composto da un generatore di impulsi e da un elettrodo che vengono inseriti sotto la pelle, lasciando inatto il cuore e i vasi sanguigni.

Come prepararsi

Il vostro medico vi fornirà istruzioni specifiche su come prepararsi per affrontare al meglio la procedura di impianto. Seguite attentamente le istruzioni.

Processo di recupero

Nella maggior parte dei casi, una persona con un S-ICD impiantato è in grado di lasciare l'ospedale il giorno successivo. Il recupero completo dalla procedura di impianto del defibrillatore di solito richiede circa 4-6 settimane.

Domande per il suo medico:
Procedura

Fatevi un'idea migliore di cosa aspettarsi dalla procedura e dal recupero post-impianto. Ponete le domande al vostro medico nel prossimo appuntamento

Trova un medico

Un S-ICD è un defibrillatore impiantato sottocute senza elettrocateteri all'interno del cuore. Usate lo strumento di ricerca dell'ospedale per trovare i centri in cui controllare il S-ICD e medici esperti della tecnologia S-ICD.

Ascolti i pazienti con un S-ICD.

Incontri i pazienti reali mentre condividono le loro storie e i percorsi personali.

Top