Scopra la differenza dell'S-ICD

Dopo la diagnosi di elevato rischio per arresto cardiaco improvviso è necessario scegliere un'opzione di trattamento. Durante le visite, il medico potrebbe parlarvi dei vantaggi di un defiibrillatore cardioverter impiantabile noto come dispositivo ICD.
Un S-ICD (defibrillatore cardioverter impiantabile sottocutaneo) è un'evoluzione nella terapia ICD. Viene impiantato sotto la pelle senza fili a contatto con il cuore. In questo modo, si eliminano i gravi rischi potenziali a breve e lungo termine associati con il posizionamento di elettrodi all'interno del cuore o dei vasi sanguigni.

Modalità di funzionamento del sistema S-ICD

Il S-ICD tiene monitorato il ritmo cardiaco 24 ore su 24. E' concepito per erogare una terapia di defibrillazione salvavita(scarica elettrica al cuore) quando rileva una frequenza cardiaca elevata e pericolosa.

S-ICD vs.
altri dispositivi

Un S-ICD è diverso da un pacemaker o da un dispositivo ICD tradizionale. L'S-ICD è posizionato sotto la pelle ed eroga la terapia senza bisogno di fili elettrici impiantati nel cuore.

Le immagini potrebbero non rappresentare  le dimensioni effettive  dei prodotti.

Domande per il suo medico:
S-ICD

Insieme al vostro medico potete decidere se un S-ICD può essere adatto per il vostro caso. Prendetevi il tempo necessario per chiarire tutti i dubbi e raccogliere informazioni al fine di prendere la decisione corretta.

Trova un medico

Un S-ICD è un defibrillatore impiantato sottocute senza elettrocateteri all'interno del cuore. Usate lo strumento di ricerca dell'ospedale per trovare i centri in cui controllare il S-ICD e medici esperti della tecnologia S-ICD.

Ascolti i pazienti con un S-ICD.

Incontri i pazienti reali mentre condividono le loro storie e i percorsi personali.

Top