Vivere con un S-ICD

Nella vita quotidiana, l'impatto di un S-ICD è in genere ridotto e la maggior parte delle persone può tornare alle attività quotidiane normali. Tuttavia, il tempo necessario per il ritorno alla normalità è diverso per ogni persona. Scoprite di più su come vivere la vita quotidiana avendo un dispositivo S-ICD impiantato

Storie dei pazienti

Incontri i pazienti reali mentre condividono le loro storie su vivere con un S-ICD.

Vivere con l'S-ICD

Una volta che ci si è completamente ripresi dopo la procedura d'impianto del defibrillatore, la vita quotidiana normale cambierà solo minimamente. I suggerimenti che seguono possono aiutarvi ad eseguire attività comuni.

Domande per il suo medico: stile di vita

Cosa deve aspettarsi nella vita quotidiana con l'S-ICD? Faccia riferimento a queste domande quando si consulta con il suo medico.

Risorse

In questa sezione trovate informazioni riguardo le associazioni di pazienti, ospedali che impiantano S-ICD e medici esperti di questa tecnologia nella vostra zona. Inoltre, potete accedere a link e materiale utile al vostro caso.

Trova un medico

Un S-ICD è un defibrillatore impiantato sottocute senza elettrocateteri all'interno del cuore. Usate lo strumento di ricerca dell'ospedale per trovare i centri in cui controllare il S-ICD e medici esperti della tecnologia S-ICD.

Ascolti i pazienti con un S-ICD.

Incontri i pazienti reali mentre condividono le loro storie e i percorsi personali.

Top