Informazioni sulla sicurezza del paziente

Sistema S-ICD™

Il defibrillatore cardioverter impiantabile è progettato per tenere sotto controllo e trattare i problemi del ritmo cardiaco, riducendo enormemente i possibili rischi associati. I rischi associati all'utilizzo di questo dispositivo includono, senza limitazione, reazioni allergiche, emorragie, decesso, febbre, infezioni, insufficienza renale, sostituzione chirurgica, danni a carico dei nervi, ictus e danni ai tessuti. I campi elettrici o magnetici possono danneggiare il dispositivo. In alcuni casi, il dispositivo potrebbe non rispondere a battiti cardiaci irregolari o erogare shock non adeguati e in casi rari potrebbero verificarsi gravi complicanze o guasti del dispositivo. Il suo medico è tenuto a illustrarle tutti i possibili rischi e benefici e a prescriverle le cure mediche adeguate.

Faccia riferimento all'etichettatura del prodotto per le indicazioni specifiche, le controindicazioni, le avvertenze/precauzioni e le complicazioni. Rx only.

Qualità e affidabilità del dispositivo

L'obiettivo di Boston Scientific è fornire dispositivi impiantabili di qualità e affidabilità elevate. Tuttavia, tali dispositivi possono presentare malfunzionamenti che potrebbero portare a una mancata o compromessa capacità di erogare la terapia. Per maggiori informazioni, faccia riferimento al report sulle prestazioni dei prodotti CRM di Boston Scientific su www.bostonscientific.com.

Top