Sì... di nuovo in mountain bike!
Un motivo importante per cui non è che vedessi l’ora di andare sotto i ferri per un altro S-ICD, era che avrei dovuto interrompere la mia routine sportiva per altre settimane. Ma fa parte del gioco. “Ringrazia il cielo”, mi sono detto, perché nella vita quotidiana l’S-ICD non ti dà alcun fastidio.
Subito dopo la sostituzione del dispositivo ho notato che la convalescenza è stata sorprendentemente veloce, così già dopo una settimana ho sentito la voglia di tornare in sella alla mia mountain bike. Impossibile, ovviamente, perché la ferita recente ha bisogno di tempo per guarire correttamente. Mia moglie è riuscita a tenermi lontano dalla bici esattamente per una settimana e mezzo, ma poi sono tornato in sella di nuovo! A parte il fatto che la cicatrice era leggermente più sensibile, era come se nulla fosse cambiato.
Non consiglierei mai a nessuno di iniziare un intenso esercizio fisico prima di due settimane, perché non sono un medico. Ma è significativo che le cose siano andate così veloci per me. A proposito, mia sorella ha avuto la stessa esperienza. Dopo circa 2 settimane e mezzo ha ripreso l’allenamento per la maratona! Non mi aspettavo una guarigione così rapida.
Non puoi immaginare il sollievo quando ripenso a tutte le restrizioni sportive che temevo. In questo senso l’S-ICD potrebbe anche avermi reso più appassionato di prima.
Mentre scrivo questo articolo, sto controllando le previsioni meteo per il prossimo fine settimana. Evviva, ci sarà vento. E vai di surf!
Rob.